Discussione: Guzzi stelvio tt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2008, 00:17   #18
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Mi piace QdE, perché è pieno di burloni...

Dunque:

1. l'estetica è soggettiva, ma penso che se nella storia MILLENARIA della motocicletta (copyright Gastone Moschin in "Amici miei atto III", tutti i diritti riservati) esiste qualcuno che non può esprimere alcun parere sull'armonia e la piacevolezza delle linee della Stelvio, costui è il tipico possessore di GS di QUALSIASI versione; io almeno ciò la RT, quindi qualcosina-ina-ina la posso dire...

2. il peso? e quando mai 220 kg (GS1200 std, arrotondati per difetto) hanno fatto la differenza rispetto a 250 kg (Stelvio, arrotondati per eccesso), in un qualsiasi tipo di utilizzo in fuoristrada?

2a. quanto pesa il 1150 Adv?

2b. quanto pesa il 1200 Adv?

3. l'ingombro della Stelvio TT con le valigie? ma avete mai visto DI FRONTE un GS1200 Adv?

4. la verità è che la Stelvio è un passo avanti al GS da tutti i punti di vista, è un progetto più moderno ed equilibrato (telaio, freni, ciclistica, motore, trasmissione, ecc...), e se oggi non sta nel mio garage al posto della sua antenata de fero è semplicemente perché trovo inaccettabile che vibri come un frullatore esattamente come il modello che dovrebbe sostituire. Che poi è lo stesso motivo (oltre al prezzo esagerato) per cui non prendo il GS e mi tengo la Quota con buona pace del mio conto in banca...