Discussione: Aprilia Caponord
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2008, 16:23   #30
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Pacifico, perchè l'hai venduta?
La verità è che a me le moto piacciono tutte..

L'ho venduta perchè ero spinto dalla curiosità della 990 e poi del GS ADV... ma alla fine, per l'uso che ne faccio di questi bestioni, la Caponord si è rivelata come la migliore in assoluto... Un gran motore infinito, frizione antisaltellamento, affidabilità, guidabilità, versatilità, sicurezza, protezione, comodità, ecc...

Poi, la mia era con i giusti ammortizzatori (identici a quelli messi sul GS), avevo trovato le giuste geometrie... ci ho fatto 50000 km in tutte le condizioni e non mi ha mai lasciato a piedi...

La 990 è una moto più sportiva e divertente, in off come nessuna (maxi), il GS ADV una moto da viaggi comodosi senza pretese particolari... la Caponord una via di mezzo..

E più ne parlo più penso di riprenderla... ci sono amici che hanno girato il mondo intero con questa moto, dalla Mamibia (và di moda adesso) alla libia, Patagonia, Maial titano , vie del sale ad occhi chiusi, io ci ho girato l'europa in lungo e largo in due... ed in ogni posto che andavo tutti incuriositi da questa Aprilona... Tanto alla fine, sulle strade non è che ci fai più di tanto.. anzi, ultimamente sono in fase di riflessione..

Del resto, le maxi enduro, o Allround, le ritengo le moto degli anni 2000... sono le uniche che ti permetto veramente di tutto... ovunque e dovunque.