Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2005, 20:56   #1
enzor850r
Pivello Mukkista
 
L'avatar di enzor850r
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito E questa chi la sa?r850r-All'avviamento contagiri impazzito

Dopo un periodo di fermo, carica batteria di mantenimento sempre inserito, vado a riprendere la moto ed ecco cosa succede:
chiave accensione su ON, antifurto (originale BMW) disinserito, il contagiri inzia a muoversi da solo in continuazione, la pompa quasi sempre in funzione, ticchettio proveniente dagli iniettori. Prov a farla partire e non va. Riprovo e va malissimo con rumori strani di scoppietti. Dopo un pò si riprende ma il problema si ripresenta.
Dopo tanti controlli, candele, cavi candele, ricontrollato e pulito connettori allarme, nulla da fare. La moto va malissimo. Il contagiri da i numeri (ma non quelli tipici di alcune moto che indicano un codice errore). Alla fine ho risolto così: chiave acc. su ON, allarme disinserito appena ho iniziato a senitre il rumore degli iniettori ho spento. scollegato gli iniettori (il connettore elettrico...ovviamente) accendo nuovamente il quadro per qualche secondo, la pompa funziona regolarmente (qualche secondo), rispengo il quadro, rimetto a posto i connettori degli iniettori, accendo il quadro.... E ritorna la perfezione del mio boxer.
Vi chiedo: Può avvenire un "effetto memoria" della centralina dovuto ad un non so che e quindi manda segnali errati agli iniettori?
Ovviamente staccando i connettori ed accendendo il quadro la centralina ha memorizzato il "difetto voluto"... me ne ricorderò quando la porterò alla BMW.... cioè mai!!!
__________________
Elefantentreffen...Fatto
NordKapp...Fatto ecco il mio topic [url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=75760[/url]
Kristall Rally 2007... Fatto. Ecco le foto [url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=109042[/url]
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
enzor850r non è in linea   Rispondi quotando