Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1
...Se non ho capito male: se io atako tipo il gps alla presa 12v, e tolgo la kiave, il tutto rimane sotto carica perchč la centraline rileva ke c' č un "ordegno" attakato alla presa...interexante, anzi fighissimo!
|
Confermo ... in parte!
Io ho montato lo ZUMO 550 ed ho preso l'alimentazione dalla presa 12v.
Il sistema cun-bus molto probabilmante rileva gli assorbimenti di corrente e lascia aperto il circuito solo se necessario.
Infatti se il GPS č scarico e si toglie la chiave dal quadro il sistema resta aperto fino alla completa ricarica della batteria, dopodicchč si disattiverā automaticamente.
Se tolgo la chiave a GPS carico (giunto a destinazione dopo un viaggio ad esempio) dopo un paio di minuti l'alimentazione si disattiva ed il GPS domanda se deve restare attivo tramite la batteria interna o meno; in assenza di risposta si spegne automaticamente.
Secondo me č una gran bella soluzione
Per quanto riguarda la ricarica della batteria tramite presa di corrente, in BMW mi č stato detto che la presa si disattiva solo in uscita e non in entrata di corrente, quindi non dovrebbero esserci problemi nč con i caricatori originali, nč con altri ...