Dopo tre giorni di fermo moto chiamo stamane il conce per avere notizie. La conversazione col mecca é ai confini della realtà.
Premetto che la moto si é ammutolita a 70km/h come per un improvviso black-out elettrico o una totale assenza di benzina.
Ho provato a ravviarla inutilmente per 5 minuti e ovviamente la batteria é andata a terra. Il ragazzo del carro attrezzi era con me e puo' confermare.
Mecca: "ho attaccato il jump-starter e la tua moto é partita al primo colpo senti come gira bene" segue sgasata Laser squarcia timpani "sei sicuro che la batteria non era scarica?"
Kawakid (calmo): "no signor meccanico. La moto si era avviata al primo colpo e si é inchiodata dopo 5 Km. Non penso sia un problema di batteria. Prova tu a mettere in moto a spinta due cilindri da 600 con 250Kg sopra. Credimi la batteria era carica!!! "
Mecca: " Si hai ragione ma a me é andata in moto e gira bene" segue seconda sgasata in diretta telefonica, "quindi (se non c'é soluzione) non c'é problema".
Kawakid (ancora abbastanza calmo). "si signore riconosco il suo inconfondibile urlo ma se non troviamo perché si é spenta e tra un giorno un mese o un anno mi si ferma di nuovo mi inca@@o."
Mecca: "ti é apparso qualcosa sull'elegante pannello LCD che correda questo concentrato di tecnologia teutonica?"
Kawakid (ancora relativamente calmo ma meno di prima): "no signor meccanico solo le regolamentari scritte. Nessun triangolo rosso lampeggiante"
Mecca (perplesso): "non so. Per me va bene. Sei sicuro che la batteria non era scarica?"
Kawakid: (meno calmo di prima, quasi inca@@ato): "la moto non le ritiro se non mi mettete per iscritto la causa del guasto e l'intervento eseguito. Ma perché non avete collegato il vostro computer Grande Fratello alla centralina? Se c'é stato un blocco di corrente lo dovreste vedere.
Mecca (sorpreso): " E' una buona idea (sic!). lo faccio e la chiamo nel pomeriggio".
Ore 18,20 nessuna notizia.
In sostanza ancora una volta hanno provato a fare i furbi.
La moto si é riavviata e quindi provano a ridarmela dopo avere ricaricato la batteria. Fino al prossimo problema.
Domattina all 8.30 sono dal conce. Se non vi scrivo più é perché l'ho menato e mi sono fatto portare via dalla Gendermerie...
Bonne Route
|