ragazzi su, non discutiamo....è che spesso ci facciamo "fregare" dai luoghi comuni, da stupidi preconcetti.
Ed il luogo comune vuole appunto che le moto giapponesi siano dei cessi e le Bmw dei gioielli.
E questo "mito" probabilmete si è rafforzato negli anni passati quando forse questo concetto aveva un fondamento.
Poi da un lato le giapponesi (e non solo, vedi ad esempio la Ducati) hanno fatto passi da giganti per colmare il divario e molto probabilmente alla Bmw hanno un po dormito sugli allori.
Vivendo ormai di rendita riguardo la loro rinomata qualità si sono indubbiamente persi per strada e ad oggi su molti particolari sono forse addirittura più scadenti di molte jap.
E la cosa che personalmente mi fa incacchiare parecchio è che come prezzi sono invece rimasti in assoluto al top di tutte le classifiche....
E' un po se vogliamo fare un paragone automobilistico come la Fiat, che anni orsono ha perso la fiducia nei consumatori proponendo macchine indecenti o quasi e che oggi vicevers propone a parer mio delle belle macchine ( e comunque i numeri di mercato la stanno premiando).
Solo che se parli con l'automobilista "doc" lui oltre ad audi, Bmw e mercedes non vede nient'altro.
Quasi quasi mi vendo il Gs e compro una Punto...