Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2008, 20:10   #8
il caligola
Pivello Mukkista

ubicazione: L'Aquila
predefinito

infatti, per la corda ci si abitua....
comunque il peso del gilet è irrilevante,se lo indossi solo con una maglietta leggera sotto, allora si che senti vagamente la consistenza del gruppo di innesco sulla parte destra del petto, ma ritengo onestamente che sia irrilevante.....ci si abitua alla grande, alla fine da un certo senso di sicurezza sentirlo, un po' come le cinture di sicurezza in auto....
ti consiglio sicuramente il gilet per il tuo zainetto, hai la medesima sicurezza della giacca, ma hai la possibilità di indossarlo sia in inverno sopra qualunque giacca, che in estate a 40 gradi, cosa che con la tua peraltro bella giacca purtroppo ti resterebbe difficile fare....
per chi mi chiedeva se il gilet occupa poco spazio , probabilmente per riporlo nel bauletto, posso dire che io nel mio givi maxia 50 litri (penultima serie) ci metto il casco modulare, il gilet airbag, l'antipioggia, e ci rimane ancora spazio per qualche gingilletto......
dimenticavo, il gilet ha anche una protezione semirigida per la schiena amovibile, se si ha una giacca con la protezione rigida si può togliere quella del gilet e viceversa.....