Discussione: rt 1150 oppure rt 1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2008, 18:41   #8
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Mie impressioni da possessore di 1150 dopo aver provato il 1200 (g.c. da Killarney) prima in un tratto autostradale e poi lungo la bellissima strada costiera del Gargano:
'azz, veramente notevole!
In particolare mi hanno colpito la (relativa) leggerezza nelle manovre, davvero molto migliore che nel 1150; la "ricchezza" del motore sopratutto in termini di ripresa; la facilità della ciclistica che fa sentire subito a proprio agio.
Se dovessi segnalare qualche perplessità potrei dire forse la posizione di guida un pò troppo rannicchiata (ma non ho neanche provato a regolare la sella, quindi é tutto da verificare) e la visibilità del display in condizioni di piena luce.
Circa i problemi dell'elettronica sono ragionamenti fatti da sempre, ogni volta che viene introdotto qualcosa di nuovo. Qualcosa di simile si diceva anche quando fu introdotto l'ABS, e come puoi vedere facilmente a distanza di quasi trent'anni ancora ci sono partigiani e detrattori. Io personalmente non sono particolarmente spaventato dalle novità, e non ho neanche avuto grossi problemi nel passaggio dalla RT1100 alla 1150, la ritengo un'evoluzione notevole così come ritengo un'ulteriore evoluzione notevole il passaggio da 1150 a 1200.
Perciò secondo me é, anche in prospettiva del tempo che passa, la scelta tra una e l'altra é solo un problema di quanto uno vuole o può spendere. IMHO.

(Prima o poi farò il passo... )