Discussione: fendinebbia e dubbi.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2008, 17:41   #8
MarkFI
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Firenze
Messaggi: 451
predefinito

Salve

Anche io avevo adocchiato i faretti che ha preso Asdolo , e non credo siano di cattiva qualità; per come la vedo io non è che il prezzo, che definirei non basso ma "onesto" , sia sinomino di merce scadente, sono semmai le altre case che fanno pagare gli accessori, ed in special modo quelli Bmw, uno sproposito.
Personalmente ho sempre pensato che far pagare gli accessori Bmw a volte anche il doppio degli omologhi per altre moto,sia una precisa scelta commerciale legata al prezzo in origine, alto, della stessa moto Bmw.

Un Gs costa uno sproposito rispetto ad altre moto della stessa categoria? ( e non sempre, abbiamo più volte visto, a prezzo maggiore corrisponde qualità maggiore)
Bene, facciamo pagare anche gli accessori più della media delle altre marche.....tanto l'utente bmw è abituato a spendere.....e più spende più gode....

Nel mio caso ho avuto conferma di questo nell'acquisto dei paramani, di cui il mio Gs 2007 in origine era sprovvisto.
Ebbene, originali Bmw costano 120 euro (scontati a 100) ma anche Tuaratech ad esempio non scherza, perchè anche lì ci si avvina ai 100 euro con la spedizione.
Se provate a cercare una coppia di paramani per altre moto ( ad esempio il Transalp) vi accorgerete che con 30/40 euro si comprano.
Eppure sempre due pezzi di plastica sono.....
E così vale per molti altri.
Parafrasando una vecchia pubblicità di un tizio che se ne andava in giro con un pennello enorme (doveva dipingere una parete grande) diciamo che "per una moto cara, ci vogliono accessori cari".

Quindi ben venga , caro Asdolo, il buon vecchio "Motobozzo" ( colui che commercializza l' oggetto di cui si parla nel post) che ci da i faretti ad un prezzo decente!

Tornando a noi, anche io, come ho detto, avevo adocchiato i suddetti faretti, ma più che la qualità mi lasciva perplesso la potenza.....se non ho capito male quelli standard hanno una potenza di 35w cadauno.

Infatti sullo stesso sito , come avrai visto, si può abbinare al kit faretti una specie di "upgrade" che prevede al posto degli standard due faretti Hella micro-de da 55w.

Sai qualcosa di più al riguardo?

Comunque fammi sapere, anche riguardo alla difficoltà di montaggio....se sono validi me li prendo pure io!
__________________
Marco

BMW R 1200 GS 2007

Ultima modifica di MarkFI; 28-10-2008 a 17:47
MarkFI non è in linea   Rispondi quotando