Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2008, 10:52   #2
MarkFI
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito parabola faro Gs: una vera schifezza.

E' proprio vero: su una moto che costa "un mutuo" c'è una qualità di alcuni pezzi che definire scadente è un eufemismo.

La moto in questione è un Gs del 2007 ed il pezzo incriminato è la parabola del faro.
Nello specifico la molletta che regge la lampada, che quella perlomeno è di ferro, peccato che sia fissata sulla parobola (di plastica) in due scalanature (di plastica) e che mi sia rimasta in mano!

Praticamente ho sganciato la molla per estrarre la lampada e vi assicuro che l'ho fatto il modo ultra-super-maxi-delicato.
Fatto sta che appena sganciata, mentre la facevo ruotare per estrarre la lampada.....stock!!
E' partito un pezzo.
Praticamente una delle due scalanature dove alloggia la parte "fissa" della molletta (che poi è tenuta ferma da una vite) è partita via!

Ora, c'è da dire che io stavo levando la lampada perchè volevo mettere quella allo xenon e questo alla Bmw non penso gli torni tanto....ma all'atto pratico questo non conta nulla e non ha certo inciso sul problema, poichè la molletta mi è rimasta in mano "PRIMA", al momento di togliere l'alogena.
Dopo un ora, un ora e mezzo di inc..tura, l'ho riposizionata e sembra ci stia, ma ho fortissimi dubbi che regga: ho paura che appena parto, con le vibrazioni mi si risganci del tutto.

Le domande quindi sono: secondo voi ho speranza che mi passino il guaio in garanzia? (chiaramente non menziono lo xenon, diciamo che mi è successo cambiando la lampada che si era fulminata)

Se ,come purtroppo immagino, mi rispondono picche, vi risulta che si possa comprare la sola parabola.....o va preso tutto il faro?

Non è che a qualcuno di voi gli avanza un faruccio?

Sarei poi curioso di sapere se a nessuno è successa la stessa cosa...

Ho letto tra l'altro che a molti si è rotto il faro regolandolo...e se , come mi sembra di aver letto, in questo caso la garanzia funziona...ditemi come fare a romperlo!
Così non meziono nemmeno il problema lampada, me lo faccio sostituire per l'altro problema

Ripeto, quello che mi fa rabbia e che ci sono andato con la massima delicatezza e non esiste progettare e montare una parabola così oscena e fragile che al primo cambio lampada ti rimane in mano!

Sul mio vecchio transalp (che costa meno della metà del Gs) la parabola è di alluminio (quindi non mi vengano a raccontare in bmw che la montano in plastica per via del peso....è per risparmiare!) è ho cambiato la lampada 1000 volte senza problemi.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

BMW R 1200 GS 2007

Ultima modifica di MarkFI; 28-10-2008 a 11:05
MarkFI non è in linea   Rispondi quotando