Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2008, 08:41   #54
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste02 Visualizza il messaggio
scrivo per l'ennesima e spero ultima volta che non è che "garanzia" significa "riparazione gratis comjunque". Significa "inversione onere della prova" per ottenere il riconoscimento del diritto all'intervento gratuito.

Ovvero: senza diritto alla garanzia sono io che chiedo che mi venga aggiustata gratis una cosa a dover provare che il danno è avvenuto non per mia colpa, incuria eccetera.
Con diritto alla garanzia significa che io venditore, per negare l'intervento gratuito, devo provare che il danno è avvenuto, non per difformità della cosa venduta, ma per colpa, incuria eccetera dell'acquirente.

tutto qua.
Stop Grazie ho finito.
Basta, qui si è concluso il 3D.

Con la frase del cliente "s'è rotta facendo fuoristrada alla fine di una lunga salita etc etc" il conce ha già dimostrato di non dover riconoscere la garanzia.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando