Smalto da unghie trasparente
Non sono diffidente, ma non amo passare da coglione.
Tempo fa ho portato un veicolo (non importa se auto o moto) a fare un tagliando.
Mi è stato riconsegnato dopo qualche giorno con il livello olio un po' alto.
Che coincidenza: era alto anche quando l'avevo consegnata per il tagliando.
Da quel giorno, prima di consegnare l'auto o la moto al concessionario, do una spennellatina di smalto da unghie rosa chiaro (rosso è troppo visibile) sulle parti che dovranno essere necessariamente smontate:
- bullone scarico olio
- coperchio serbatoio olio servosterzo
- olio cambio aut.
- una vite del filtro olio
- ecc.
Dopo FOTOGRAFO i punti segnati.
Il tutto mi prende una ventina di minuti scarsi.
Risultato:
- una volta per una mia moto precedente e due volte per l'auto (due marche differenti) ho scoperto la magagna tra quanto portato in fattura e quanto effettivamente effettuato. Soprattutto l'olio del cambio automatico ...
Oltre a far fare una figura di merda (foto alla mano) al conce davanti a più clienti possibile (rilevavo la truffa con il mio vocione in sala di attesa clienti), me ne andavo senza pagare (lasciando un biglietto da visita e chiedendo al conce di iniziare un'azione legale contro di me).
Ovviamente nessuno si è mai permesso di chiedermi neppure una lira. Ciò è accaduto sia a Roma che al nord.
Non voglio buttare fango su una categoria, ma gli operatori disonesti, più che fottere i clienti, fottono i meccanici e i conce onesti che, per fortuna, sono la maggioranza.
Ultima modifica di orsowow; 27-10-2008 a 13:48
|