Discussione: la mia prima "penna"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2008, 10:33   #1
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
predefinito la mia prima "penna"

naturalmente non mi riferisco a quelle per scrivere.

Ieri sono stato a zonzo con moglie/zainetto e amici con meta finale Brindisi di Montagna (meta turistica da non perdere per chi viene in Basilicata)
Tutto sommato abbiamo tenuto una guida di relax con un maggiore impegno nel percorrere una stradina semiasfaltata con tornantini a scendere da sterrato puro: ho impostato l'ASC per il fuoristrada!
Poco dopo ci siamo ritrovati sui tornanti che salgono al paesino con un'asfalto dall'ottimo grip. La mi sono fatto venire un leggero prurito di polso e dopo aver superato un tornante (ero ancora con il manubrio girato) in prima marcia ho dato una manata di gas....per circa tre secondi il serbatoio della moto è rimasto vicino al mio naso mentre nonriuscivo a capire doffe fosse finita la strada che un'attimo prima era davanti ai miei occhi. Dopo aver toloto il gas siamo atterrati con un attimo di sbandamento. Io ho cominciato a ridere mentre mia moglie dall'interfono recitava un rosario di parolacce.
A conti fatti sono contento per come ci è andata, ho scoperto che sta moto si può mettere per cappello e soprattutto mi sento di dare un consiglio:

PER CHI HA STO CAVOLO DI ASC....quando lo disinserite anche parzialmente(vedi posizione fuoristrada) ritarate il cervello al polso destro o vi ritroverete(nella migliori delle ipotesi) in posizione decollo
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando