Ciao Wally,
è un problema ricorrente! Devi partire dal presupposto, però, che il faro della moto rompe sempre, di default. Primo perchè è centrale e quindi punta direttamente sullo specchietto dell'auto che ti precede, poi perchè in accelerazione la moto si alza.
Tornando al topic, oltre alla levetta esiste una vite di regolazione fine che fa da perno alla levetta stessa. Metti la moto sul centrale, gira la ruota tutta a dx e, aiutandoti con una torcia, dovresti vederla.
E' una vite esagonale (chiave del 13) ed ha anche il taglio a croce per l'uso di un cacciavite. Ruotandola in senso orario alzi il faro. Devi fare molta attenzione perchè, se vai oltre un certo limite (che non so quale sia) c'è il rischio che si stacchi la parabola.
La vite, come la levetta, agisce su entrambi i fari. Quello di destra è normale che punti più in alto rispetto all'altro.
Ti convenie regolare il faro con la levetta in posizione più alta in modo che, a pieno carico, tu possa agire su questa per abbassare il fascio.
Se hai bisono di altre info..
Buon lavoro
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
|