Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Sulla questione ABS, a prescindere dai numeri che potrebbero non essere statisticamente significativi, c'e' da aggiungee comunque un fattore psicologico che i numeri non evidenziano.
Io ho scelto l'ABS perche' per me la moto stradale non e' un oggetto per fare a gara con altra gente per dimostrare qualcosa... capisciamme'.
Gia' il fatto di avere l'ABS sfalsa il campione: chi scegli l'ABS e' gia' un motociclista che non vuole andare oltre certi limiti, la stessa cosa non si puo' dire per tutti (sottolineo il non tutti) quelli che l'ABS lo abboriscono perche' non gli permette la staccata al limite... piu' che un problema di staccata credo che sia un problema di attaccare... se attaccassero il cervello...
Insomma l'atteggiamento in strada di un ABS-ista e' molto probabilmente un fattore almeno quanto l'ABS stesso! 8)
|
Mah, non penso.
Io ogni tanto vado a smanettare con gli amici, faccio staccate al limite a tutto spiano e l'ABS non me lo impedisce in alcun modo.
D'altro canto ci sono persone come Aldo che hanno una guida molto più tranquilla (vedi le sue durate di pasticche e pneumatici), ma non vogliono l'ABS.