Domenica scorsa con la mia RT 1150 del 2002 ho fatto il mio primo giro completo (circa 250 Km.) sugli appennini liguri, con passeggero, e ho potuto apprezzare, a velocità "turistiche" l'elasticità del motore usando le marce alte (4a, 5a e la 6a) ed i consumi davvero contenuti.
La passeggera che ho caricato per scherzo non è più scesa per tutto il giorno, è abituata a viaggiare su un GS Adventur 1200 del 2008 e dopo aver provato la mia credo che il marito sia destinato a cambiarla alla veloce visto che ne è rimasta entusiasta.
Devo dire che la moto è migliorata molto ai bassi da quando ho montato la eprom della TRITON e il filtro K.N.
Unico inconveniente è stato che durante un'inversione di marcia su fondo bagnato, non avendo calcolato il peso del passeggero che mi ha sbilanciato la moto all'interno, la moto mi è caduta.
Fortunatamente sono quasi 1,90 per 100 Kg. e l'ho accompagnata a terra finchè ho potuto e si è quasi appoggiata a terra con specchietto (una riga) paracilindri e borsa laterale, è andata bene, noi non ci siamo fatti niente.
Comunque quoto quanto detto dagli altri ben più esperti di me in fatto di BMW, è una moto che in movimento non la senti, se piove non ti bagni, carichi quello che vuoi, il passeggero rischia di addormentarsi, bisogna solo stare attenti alle manovre da fermo.
|