Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2008, 21:50   #1
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Un suggerimento a Ducati

Sentire notiziari RadioRai (servizio pubblico) che danno la notizia di pochi secondi del semplice risultato di un MotoGP
  • nominando sempre e per primo Rossi, anche se non ha vinto, e cogliendo ogni occasione per esaltarlo subito, all'inizio della notizia (in altre parole, commento prima della notizia)
  • nominando il terzo classificato, perche' ha fatto la rimonta
  • omettendo del tutto Stoner e la Ducati, Campione Mondiale uscente, secondo nell'attuale classifica del Mondiale, unico vero rivale di Rossi, secondo nella gara di cui si parla
  • omettendo ancora Stoner e la Ducati, squadra italiana che qualche tifoso lo ha, perchè probabilmente non è fra i primi tre. Mentre di Rossi, anche se arrivo ottavo ..
dipende certamente dalla potenza economica di Yamaha e Honda e degli sponsor dei piloti. Ma non è informazione. Ed è asservimento grossolano e continuo dei giornalisti ai potenti per soldo.

Mi permetto di dire, forse non dipende solo da questo motivo, l'assai minore potenza economica e di mercato di Ducati e di Stoner: forse Ducati si dovrebbe dotare di un più attrezzato Ufficio Relazioni esterne.
E magare registrare tutti i notiziari sportivi dopo un MotoGp e poi fare una bella segnalazione alla Commisisone parlamentare di vigilanza, all'Autorità delle comunicazioni, al Presidente e al Direttore della Rai e delle sue testate sportive.
  Rispondi quotando