Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2005, 19:09   #2
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greatbiker
Come ti capisco!!
Anch'io dopo tre BMW consecutivi mi sono arreso!
Ora ho una FJR-1300, che magnifica non è, ma và forte, và bene e và sempre!
Quello che è ridicolo è che tutti questi guai io li ho passati con una Yamaha FJR che ho dovuto vendere per la disperazione...
Parto per andare in Scozia con la moto nuova comperata da 2 mesi ed in Francia a Nancy si rompe il cardano; vado da un concessionario che me lo ripara e mi consente di riprendere la strada, ma 200 km più avanti si rompe ancora.
Questa volta sono costretto per mancanza di ricambi a lasciare la moto in Francia ed a tornare a casa con il treno (immaginatevi io nel treno con tutte le borse, l' abbigliamento da moto, ecc); il risultato è che butto via 20 giorni di ferie ed il viaggio che per un' intero anno avevo sognato di fare.
La moto torna a Lecce e la faccio riparare per la seconda volta, ma non da un conce ufficiale perchè con quello della mia città avevo litigato; per 4.000 chilometri non ho problemi , ma poi il cardano si romper per la terza volta e mi lascia a piedi.
La porto dal conce che non senza borbottare sul fatto che la moto era stata aggiustata male, mi sostituisce tutto (altri 15 giorni a piedi); questa volta di chilometri ne faccio solo 3.000 (era andata meglio prima), e la moto ha ancora il cardano rotto (e siamo a 4).
La riparano ancora, e volgiono farmi credere che questa volta la colpa sia del gommista che ha sostituito la gomma, cercando di convincermi che quando devo sostituire la gomma devo farlo da un concessionario Yamaha.
La faccenda si conclude perchè li mando a fare in culo (letteralmente), metto la mia moto su un carrello, faccio qualche centinaio di metri e la "scarico" da un concessionario Aprilia dal quale prendo una splendida Tuono che non mi ha mai dato un problema.

Morale: nel mio caso, con il GS 1200 ho avuto molti problemi, ma non sono mai rimasto a piedi, e non mi sono mai rovinato un viaggio.
Con la Yamaha FJR 1300 ci ho rimesso il mio viaggio annuale (motivo fondamentale che mi porta ad acquistare un tourer), salute (l' incazzatura costa), e soldi (svenduta).
Peccato, un' ottima moto