....eh eh eh si si sono io...... Comunque non ho mai dato giudizi affrettati su nulla. Spero che si sia trattato solamente di un caso isolatissimo e che l'importatore risolva la cosa senza tanta burocrazia. Le indagini per stabilire la causa del problema le possono fare anche dopo aver sostituito il casco.
Intanto ho provato il Multitec ed ora con cognizione di causa posso sottolineare le seguenti differenze:
Rumorosità: Il C3 è meraviglioso ha un grado di silenziosità mai riscontrato; sicurissimamente più silenzioso e non di poco rispetto al Multitec.
Confort:anche per questo aspetto preferisco Shuberth forse per la scelta della doppia calotta per me influente visto che calzo una XL. Tra il mento e la mentoniera c'è abbastanza spazio tale da tener montato un microfono per interfono senza toccare nulla.
Shuberth ha l'aggancio rapido molto comodo rispetto alla doppia D di Shoei.
Inoltre utilissima la visiera a scomparsa di Shuberth.
Quello che ho notato a netto favore di Shoei è il meccanismo di apertura e blocco visiera. Sicuramente molto più curato e solido rispetto al C3. La sola apertura e chiusura della visiera da un'idea di robustezza che non si avverte con il C3.
In ogni caso se dovessi scegliere in base a queste considerazioni di sicuro terrei Shuberth.
Ma adesso attendo la prova dell'assistenza e del post-vendita, aspetto questo da tenere in debita considerazione......
Un'ultima nota: il rivenditore si è comportato egregiamente andando oltre le mie aspettative. Spero che abbia uguale riscontro dall'importatore.
Saluti
Ultima modifica di ROled; 20-10-2008 a 15:24
|