Ricominciamo:
a parte che i sensori possano indicare pressioni leggermente differenti da quelle indicate dai manometri ( e questo mi sembra abbastanza naturale, dato che ci sono valori differenti anche tra manometro e manometro...), dei valori differenti vengono indicati anche al cambiare delle temperature della giornata...
Es.
Se si gonfia una gomma a 2,5 ( misurandola sempre con lo stesso manometro ) con una tenperatura esterna di 30° o con una di 20°, le pressioni indicate sul cruscotto saranno differenti...sempre...
Sul libretto di uso e manutenzione viene indicata la temperatura di 20° quella ottimale perchè non vi sia differenza trà manometro e display... ( fermo restando le leggere differenze di cui abbiamo detto prima dovute a manometri )..., non so se mi sono spiegato.
Comunque è inutile pretendere di avere delle indicazioni precisissime dalle valvole con i sensori, l'importante non è sapere se le gomme sono a pressione ottimale ma, a mio avviso, se non siano più o meno forate...!
La cosa che conta è quella di prendere le cose per quello che sono, senza pretendere l'impossibile e " facendosi camminare il cervello "...