Caro Essemme,
non sono affatto un puro, sono uno che a 14 anni dai vigili col 50ino truccato scappava (fino a che un vigile amico di famiglia non mi ha beccato, risultato 2 calci nel culo e 3 mesi senza basket...all'epoca peggio del carcere), e che dopo qualche lustro ha capito di aver avuto fortuna a aver pagato solo con una rotula e mezza spalla tutte le ca**ate fatte.
Oggi mi godo strade di montagna, possibilmente non troppo frequentate (da motociclisti in particolare, quando ci mettiamo siamo i peggio) e in orari non di punta cercando di consumare la spalla della gomma ma senza rischiare la pelle, e uso la moto tutti i giorni per andare in ufficio.
Se faccio fuoristrada e incrocio qualcuno, se posso mi fermo e saluto; se il qualcuno ha 4 zampe spengo anche e di solito la risposta è un sorriso stupito (se sono in discesa, mi fermo anche in bici).
Se tu dici che fare così è da puri, io ti rispondo che è l'unico modo che abbiamo per tentare di farci sopportare, e non fare mettere al bando i nostri giocattoli.
Io vivo (non passo e vado) a Zurigo da 4 mesi, ribadisco che le autostrade riescono a farmi rimpiangere al A 4 (che non era proprio un modello, ora meglio con la 4a corsia), i 30 km/h ci sono in tutte le zone residenziali, i 50 in tutti i centri, al massimo i 60/80 fuori dalle autostrade, e che qui i limiti li rispettano perchè se li superi o paghi o finisci in galera. Al mio capo per un 1 e un 7 km/h più del limite sono arrivati circa 300 CHF, se non paga vengono a prenderlo in ufficio...e tutto a radar e foto, i poliziotti fanno altro.
Per me, l'esterofilia è inversamente proporzionale al tempo vissuto all'estero...
|