Quote:
Originariamente inviata da ramirez_1200R
Ciao, anch'io dovrò presto cambiare le gomme, dopo 15 anni out of riding, ho fatto 14800 km circa con le continental road attak. Mi sono trovato decisamente bene sull'asciutto, non ho avuto modo di provarle sul bagnato se non in Autostrada e per trasferte di lavoro (per cui principalmente sul dritto) non trovando problemi. Non ho mai fatto pista, non penso di essere un grandissimo piegatore anche se, durante i giretti con gli amici, ho provato anche a toccare con gli slider degli stivali a terra in qualche curva in montagna. Dopo 15 anni di assenza mi mancano però i confronti con le altre gomme attuali, non è detto che la mia soddisfazione sia quindi obbiettiva. Il Post a parte l'appiattimento per 1800 km di trasferta al sud e ritorno quest'estate (in 2 +carico con l'errore di non aver aumentato la pressione) è consumato regolarmente, l'anteriore ha invece una punta al centro, una leggera depressione sui fianchi medi per ritornare rotondo vicino alle spalle. Mi rivolgo principalmente ad etyenne11, che non si è trovato con le conti road attak, quali osservazioni si ricorda di aver avuto per scartarle ?
Stavo pensando anch'io alle Z6, mi consigliate le Interact ?
Ciao e Lamps a tutti
|
la maneggevolezza
tieni presente che abbiamo 2 moto che in comune hanno solo il nome
la serie 1200 ha dalla sua la leggerezza e un'agilità di guida davvero notevoli
sembra davvero una bici
la serie 1150 x la guida sportiva ha invece bisogno di essere aiutata proprio xkè il peso non gli gioca a favore
le michelin P.R.2 sono le uniche gomme(che ho provato s'intende) che gli regalano questa maneggevolezza di cui ha bisogno
(unita alla barra corta poi...non dico come la 1200 ma...quasi

)
specialmente al di sotto dei 40km orari...non solo in situazioni tipo tornanti ma anche traffico cittadino
tornando alle continental è proprio il non trovare questa caratteristica che mi ha fatto subito desistere dal tenerle sù