Discussione: Rt 1150
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2008, 23:03   #2
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

ubicazione: arezzo
predefinito

non ho mai provato un GS anche se i miei amici lo hanno tutti! Però ti posso dire che il 1150 è una ottima moto. io provengo dal K1200LT, troppo impegnativo per me, anche se altri dicono di no, pesante e con il baricentro alto, se non sei sempre in allerta caschi da fermo. Dopo in strada sicuramente è una grande stradista, ma a te non interessa. Passato quindi al 1150 mi sono trovato benissimo, molto più leggera, maneggevole, ottima per le lunghe distanze.
ho già fatto 9000 km in un anno, consumi ridotti, non li ho mai misurati con il metro, credi di arrivare intorno ai 18-20 con un litro, se non si fa gli sboroni. Si carica molto, con le due borse ed il bauletto che ho messo da 49 lt. ci si va in vacanza, e si tengono comunque ottime medie. Buona la strumentazione, direi completa, ottimi fari per la guida notturna, veramente coprono tutta la strada senza bisogno di faretti supplementari, io sono alto 1,76 e tocco benissimo i piedi per terra, mi sento solido anche con la strada non perfettamente piana. Utile il vetro elettrico, (fa anche molto fico!)se lo tieni basso specialmente d'estate ti rinfreschi, ma alzandolo la copertura è veramente ottima, io posso parlare con il passeggero anche a 120 orari, e puoi viaggiare a casco aperto. Motore buono, forse dopo un pò ti accorgi che qualche cavallo in più non avrebbe guastato, però anche in salita riprende i giri bene. Forse poco elastico, ma ero abituato al quattro cilindri, a me richiede spesso l'uso del cambio, sotto i duemila giri le vibrazioni si sentono. Comoda la sesta marcia in autostrada. Mia moglie ne è entusiasta, si sente sicura. Difetti: qualche vibrazione tipica del boxer, sella troppo dura, e dopo qualche ora il sedere ti fa male perchè devi tenere una posizione troppo eretta e leggermente in avanti, consumo olio motore non indifferente, io aggiungo circa mezzolitro ogni 1000 km.