Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
avevo pensato ad un tubo di alluminio che è facile reperire sia grezzo da lavorare prima e poi magari colorare, o addirittura nel mondo dei serramentisti (come ero io tempo fa!) c'è la possibilità di reperire profili tondi con all'intermo delle anime di rinforzo su cui era possibile anche poter avvitare delle viti parker per fissare un eventuale fondello di vari materiali ( http://www.emico.de/it/frame.htm) questo link e per tappi plastici, nel cui caso qualora si trovasse quello giusto si eviterebbe la lavorazione della filettatura utilizzando tappi a lamelle (tipo quelli che si inseriscono a pressione) con una buona tenuta! a quel punto basterebbe solo individuare un buon sistema di fissaggio alla moto...
|
Davvero una buona idea ed un link interessante...!
Però penso che sia difficile ordinare individualmente il materiale necessario er costruirsi un singolo tubo portaoggetti
...e se si approntasse una specie di "kit" per autocostruirselo (in cordata ovviamente...)?

Penso che costerebbe pochissimi euro e per il fissaggio ci si potrebbe arrangiare con delle fascette metalliche.