Discussione: Consiglio Pneumatici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2008, 19:49   #1
ramirez_1200R
Pivello Mukkista

ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da etyenne11 Visualizza il messaggio
al momento dopo aver avuto:
metz 6...3 volte (12000km ognuno buona durata ma legnose)
pirelli drago(9000 km ma godevoli fino a 5000 km)
continental road attack (non fanno x il mio stile di guida e dopo 1500km le ho smontate)quindi nun zò
e michelin pilot road 2...2 volte (dovevo partire x un lungo viaggio e l'ho smontato ad 10000km)
x la nostra vincono in durata e performance le pilot road2
al momento con il secondo treno sono a 10000km e sembrano al 50% continuando a regalare una maneggevolezza notevole...specialmente in quelle situazioni al di sotto dei 40km(tipo tornanti x intenderci)
splendide
Ciao, anch'io dovrò presto cambiare le gomme, dopo 15 anni out of riding, ho fatto 14800 km circa con le continental road attak. Mi sono trovato decisamente bene sull'asciutto, non ho avuto modo di provarle sul bagnato se non in Autostrada e per trasferte di lavoro (per cui principalmente sul dritto) non trovando problemi. Non ho mai fatto pista, non penso di essere un grandissimo piegatore anche se, durante i giretti con gli amici, ho provato anche a toccare con gli slider degli stivali a terra in qualche curva in montagna. Dopo 15 anni di assenza mi mancano però i confronti con le altre gomme attuali, non è detto che la mia soddisfazione sia quindi obbiettiva. Il Post a parte l'appiattimento per 1800 km di trasferta al sud e ritorno quest'estate (in 2 +carico con l'errore di non aver aumentato la pressione) è consumato regolarmente, l'anteriore ha invece una punta al centro, una leggera depressione sui fianchi medi per ritornare rotondo vicino alle spalle. Mi rivolgo principalmente ad etyenne11, che non si è trovato con le conti road attak, quali osservazioni si ricorda di aver avuto per scartarle ?
Stavo pensando anch'io alle Z6, mi consigliate le Interact ?

Ciao e Lamps a tutti