Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2008, 15:03   #3
paro65
Pivello Mukkista

ubicazione: vicino TN
predefinito

Ciao "mfiorio", dico anch'io la mia, giovedì vado dall'amico meccanico (ufficiale BMW) che mi consegna da provare la Y e il terminale Remus in titanio, arrivo a casa monto il tutto, alla prima accensione mi rendo conto che il rumore è eccessivo, venerdì provo la moto che mi conferma l'eccessivo rumore (almeno per i miei gusti) ma un netto miglioramento, molto più divertente... Venerdì sera decido di togliere il terminale e rimontare quello originale, sabato partenza per girello sulle vicine dolomiti, 400 km di piena goduria, solo qualche piccolo botto in rilascio, a differenza dello scarico remus che scoppiettava in rilascio molto di più e mi aveva aumentato il minimo notevolmente. Conclusione Y + scarico originale... bel sound, non eccessivo, moto molto più fluida, ridotto notevolmente il rumore di "" battito in testa "", e molto ma molto più divertente... il meccanico mi ha detto che in questa configurazione non serve far nulla, e visto che non ho voglia di buttare via soldi la terrò così.
Dimenticavo... unico piccolo problema è che il cavalletto centrale quando risale tocca sulla staffa sotto.... cercherò soluzione.....