Discussione: Comprare la Moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2008, 13:18   #14
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

E' una moto con (molti) pregi e (pochi) difetti.
La Comfort è l'ultima ad essere stata prodotta, è quella derivata dalla R1150R, con cambio a 6 marce, Motronic 2.4, Euro 2, ecc.
Di sicuro la devi prendere usata perchè non è più in prodzione dal 2007, anche se forse trovi ancora qualcosa a km 0 o giù di lì. Non aspettarti prezzi stracciati perchè mantiene il valore ed è richiesta.

Pesa abbastanza, ma in movimento non si nota tanto, ha una potenza non esuberante ma sfruttabile e comunque sufficiente per l'uso per cui è destinata, sui lunghi tragitti si avvertono le vibrazioni.
Il motore è un tritachilometri, se la tratti bene invecchi prima tu, ha una buona coppia e consuma il giusto. Ha la giusta quantità e qualità d'elettronica, cioè non ti lascia a piedi per qualche bug. E' di ferro e si sente, cioè è una moto di sostanza e non di plastica al 90%.
Con delle buone gomme ci fai misto, montagna e pianura, in autostrada è utile un cupolino per via dell'aria, e ti diverti sempre e comunque.
Per me è l'unica BMW moderna ad avere una stupenda linea classica, è uno dei motivi per cui l'ho scelta. Mi piace anche il rumore, basso e misurato.

Secondo me è la moto di chi vuole... una moto, cioè di chi vuole un mezzo per godersi la guida e la strada e non per esibirsi, di chi se ne frega delle mode e non cerca sempre l'ultima uscita.
IO NON la cambierei con nessun'altra, al momento.

saluti, Dino

ps. Concordo sul raduno dell R850R.

Ultima modifica di dino_g; 13-10-2008 a 13:20
dino_g non è in linea   Rispondi quotando