Quote:
Originariamente inviata da Alberto
...mi chiedevo, come hai fatto a verniciare le barre delle borse e se hai provato a mettere su le borse per verificare che non si deteriori la verniciatura.
|
Le barre le ho fatte verniciare al carrozziere.
Sono in nero metallizzato (tinta di una BMW serie tre ultima serie che ara in carrozzeria in quei giorni per un lavoro). Il carrozziere ha spruzzato una mano di nero e due di trasparente, dando giusto una carteggiata alla parte in plastica che era un po sbiancata e senza dare un aggrappante (e li mi sono un po arrabbiato).
Il risultato è buono e resistente.
Ho avuto solo due accortezze:
- Prima di mettere le borse ho fatto passare 10 giorni in modo che la vernice si fosse asciugata ben bene.
- Prudenzialmente ho messo sul gancio della borsa due strati di nastro di carrozziere a protezione (giusto due striscioline che nenche si vedono) e considerato che avrò mantato le brose una decina di volte ancora non si è rovinata la vernice lucida.
Diciamo che con l'accortezza di metere il nastro di carta fra borsa e barra non succede nulla (certo magari dopo 100000km la vernice si scrosta) considera però che la moto la uso a Roma e fra buche e sampietrini di botte e vibrazioni gli agganci sulla barra ne hanno prese.
Quote:
Originariamente inviata da Alberto
Ancora complimenti.
|
Grazie.
Ciao.
Marco.