Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2008, 13:21   #28
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

E' certo che se tutti fossero manici, sarebbe meglio.
Ma dal momento che non tutti lo sono, che si fa?
Com'è noto, sto provando a fare qualcosa, e la cosa da fare secondo me è sempre la stessa: lavorare sia sulle persone (superpatente, corsi di guida, educazione civica, repressione di alcool e droghe) che sui mezzi (sistemi di sicurezza attiva e passiva) che sulle infrastrutture (guardrail, asfalti, segnaletica).
Da questa visione delle cose deriva il mio modo di vedere questa riflessione: con una moto come la mia, questi amici non si sarebbero fatti male, almeno non in quel modo.

A volte ho l'impressione che la posizione di alcuni di voi sottintenda uuna certa autoglorificazione (io posso, chi non può non lo faccia) e un'etica di tipo darwiniano (solo i più bravi possono andare in moto e invecchiarci insieme). Se questa è la visione del mondo, comprendo l'avversione per tutto quanto possa aumentare la sicurezza; ma dato che non la condivido, non posso che criticarla.

Se le nostre moto ci impedissero alcuni tipi di errore, i manici sarebbero lo stesso immediatamente distinguibili dalle mezze seghe, ma almeno queste avrebbero più probabilità di tornare sani a casa: che male c'è?
Wotan non è in linea   Rispondi quotando