TomTom navigator su cellulare I-mate o Qtek
Ho acquistato e installato il navigatore TOMTOM con antenna GPS Buetooth su mio telefono i-mate SP3 - fabbricato da HCT e si trova incommercio anche come Qtek.
Ho solo dovuto aggiungere una scheda Mini SD da 256MB in modo da poter avere tutta la mappa d'italia installata.
Il telefono si connette al ricevitore GPS via buletooth (fino a 10M). L'antenna sta in una tasca e il telefono in un altra. La mappa d'Italia include ogni buco di via, anche le pių assurde di paesini sperduti.
Non ho ancora trovato/cercato il modo per fissare il telefono somehow sulla moto (R 1150 R). Volendo basta tenere l'auricolare del casco connesso al telefono per avere le indicazioni vocali.
Problema - che devo ancora risolvere - alimentazione.
L'antennina GPS ha un autonomia di circa 4 ore dopodiche va ricaricata.
Il telefono se non lo si tiene alimentato quando funziona il navigatore va a terra velocemente, tra il consumo del bluetooth e quello dello schermo sempre acceso.
Usato in auto non c'č problema. C'č l'accessorio x ricaricare antenna e celullare da accendisigari. Sulla moto ho la presa del 12V, si tratta solo di tirare i cavi e poi conviverci !!
Oppure tenere il tutto in stadby e fare il punto quando serve.
|