Quote:
Originariamente inviata da Tequila
x bizzo: nn ti volevo offendere..ma secondo me in fuoristrada il posteriore lo usi..e anche molto...nn è detto che se sono 20 anni che fai off lo fai bene.i fattori sono molteplici..prima di tutto la velocità.
cmq, qua si sta parlando di guidatori della domenica(IO in primis)..nn di pista bitumata e pista smaialosa.
se poi i tuoi amici hanno tolto il post..sono dei veri manici...
cmq in quetso forum ci sono signor pilotoni che ci possono dare consigli... 
|
No, no, nessuna offesa, ci mancherebbe, e sicuramente non sono un pilotone ma un semplice appassionato della domenica (e da imparare ne avrei tanto e, come dici tu, nel forum in tanti possono insegnarmi); detto questo però ribadisco che io il freno dietro lo uso pochissimo (non che non lo uso mai), certo che se sto andando a manetta, in discesa, nel fango o ghiaia è ovvio che mi aiuto anche con il posteriore ma principalmente è l'anteriore il freno che utilizzo.
Ti posso dire che qualche anno fa, durante un giro in off, ho rotto il freno dietro ma ho continuato il giro fino alla fine facendo solo più attenzione; mi è capitato anche di rompere quello anteriore ma, in quel caso, fine del giro...
Poi, se ti capita di venire dalle mie parti magari facciamo un giro in off insieme....