Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2005, 16:11   #11
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito Re: Consiglio per aquisto RT

Quote:
Originariamente inviata da day97
Ciao ragazzi dell'elica, ho bisogno di un consiglio "spassionato" anzi "appassionato" sul motore BMW montato nelle rt nei vari anni,
il 1100 mi sembra di aver capito che va bene e non ha particolari problemi, ma sono confuso nell'affidabilità del 1150, e vorrei sapere se c'è una grossa differenza tra il 1150 2v e il 4v, vi prego chiaritemi le idee perchè la scelta che farò sarà basata molto sulle vostre risposte, lo sò che le tre varianti corrispondono a dei costi diversi, ma ho l'opportunità di scegliere se vendere o no la mia attuale moto. ciao
Capisco il tuo punto di vista, ma l'RT 1100 e la 1150, non si differenziano di certo solo per il motore.
Mi pare molto riduttivo subordinare le propria scelta esclusivamente a questo fattore.

Comunque, io le ho avute entrambe ed il mio personalissimo consiglio è di cercarti una 1150 doppia candela, oppure anche monocandela, previa prova, per accertare la questione battiti in testa.
Ho amici che sono passati dalla 1150 monocandela a quella bicandela e mi hanno riferito di non aver avvertito alcuna differenza.

Per quella che è la mia esperienza (sia 1100 che 1150), il consumo d'olio si riduce con il kilometraggio. E' per questo che il 1100 sembra non esserne affetto, perchè è più vecchio e gli esemplari in giro hanno fatto mediamente più Km.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea