in provincia di Vicenza hanno piazzato molti scatolotti che dovrebbero contenere un autovelox...
appena installato ho chiesto al capo-cantoniere della strada qual'è effettivamente il limite, in quel posto, non essendo indicato. Mi è stato risposto di andare all'inizio della Riviera Berica, la strada in oggetto, e di verificare quale limite generale fosse addottato per quella strada... ovvero, o 27 km più a sud, oppure 25 km a nord ! gulp!!!
Allora ho chiesto al comandante dei Vigili... e mi ha riferito che avrebbe verificato in comune... e se non lo sanno loro, e non lo sapevo io che ci abito, non capisco come dovrebbe comportarsi un forestiero...
Insomma, alla fine è proprio come dice Berghem... il limite non è indicato, ma è di 90 km/h, quindi già un bel andare per una strada stretta, trafficata e senza vie di fughe... ma è pieno di frenate, perchè chi viaggia ad 80 km/h, in piena regola, si ritrova davanti chi si porta immediatamente a 40 km/h...
Nessuna protesta per l'autovelox, ci mancherebbe altro... ma per la sicurezza (è questo lo scopo, giusto? ) dovrebbero segnalare il limite...
|