Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2008, 22:10   #5
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

...In ogni caso sorpassare ad una velocità non troppo elevata rispetto alla sua in modo da poter reagire efficacemente e passare il più possibile al largo per poter avere tempo di reagire prima che ci metta nell'impossibiltà di manovrare.
Io di solito se sto sorpassando una serie di auto ed arrivo in corrispondenza di un incrocio resto sulla corsia di sorpasso ma rallento, aspetto un attimo per verificare che chi mi precede non abbia intenzioni strane...

Aldo, giustissimo quanto dici.

Al di là delle valide tecniche "giroscopiche" che si acquisiscono con l'esperienza ed il "tanto" andare in moto e che possono ridurre il rischio di un impatto... io credo che sia soprattutto la prudenza ed il prevenire la cappellata del conducente del veicolo antistante a salvarci da seri guai...

Vedete io ho sempre sorpassato colonne varie, in ogni tipologia di circolazione, ma, proprio per quella sensibilità amplificatasi negli anni, non mi sono mai trovato in situazione di rischio collisione con un veicolo che improvvisamente svoltava a sinistra oppure a destra...

...Prevenire anzi prevedere è meglio che curare... dici bene mukka64.
torelik non è in linea   Rispondi quotando