Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2008, 21:02   #13
navigatorediterra
Pivello Mukkista

ubicazione: Tolmezzo (UD)
predefinito

Bè… a questo punto non potevo non intervenire direttamente nella conversazione…
Una cosa che mi riempie di gioia è il dilemma sollevato da SANDRIN: è più bello il primo libro o il secondo??
Questo ragazzi vuol dire aver fatto due centri pieni, anzi pienissimi!!!
Quante volte un libro scritto sull’onda del successo del primo si rivela una brutta copia e quindi un fiasco clamoroso???
La storia è piena di fatti del genere, ed anche nel caso di scrittori conclamati il primo resta il migliore del loro repertorio.
Io mi devo ritenere fortunato (o bravo se me lo concedete) ad aver scritto due libri che si contendono la palma del migliore…

Vi garantisco che, se viaggiare non è facile, scrivere le emozioni vissute, e condividerle con chiunque le legga, è qualcosa di molto ma molto più difficile…
Eppure credetemi, sono semplicemente “un motociclista come voi”. Dio non mi ha dato il polso di Valentino, ne la penna di Paulo Coelho, ne tanto meno il conto in banca del Berlusca; la vita però mi ha insegnato a non risparmiarmi, e metterci AMORE in tutto ciò che faccio. A mettermi in gioco con lealtà e altruismo, e con tanta semplicità, presentarmi sempre per quello che sono. Questo mi ha portato, durante i miei viaggi, a straordinari contatti umani e grandiosi arricchimenti interiori.
I libri sono solo la conseguenza di ciò.

Cantatore di Mototurismo, sul numero di maggio mi ha fatto un articolo molto bello. Ha una particolare ammirazione per me poichè dice che in 20 anni di attività ha visto alternarsi sulle pagine della sua rivista tantissimi piccoli e grandi viaggiatori, nessuno però con il mio spirito. Boh… se lo dice lui, io so solo che non saprei essere diverso…
Non riuscirei neanche ad immaginarmi su moto diversa per gratificare uno sponsor; o viaggiare seguendo criteri che non siano dettati solo ed esclusivamente dal desiderio di confronto umano e di amicizia universale. E, conseguentemente, mai e poi mai accetterei che i miei libri venissero cambiati di una sola “virgola”, per adattarli al gusto dell’editore…
NO, sto andando troppo bene così! E ne vado fiero di non dover ringraziare nessuno, se non certamente Dio che mi ha dato un carattere veramente tenace ed altrettanto indipendente.

Gratificato da quello che ho fatto finora, ovviamente voglio continuare, e per il prossimo anno ho in serbo un progetto molto più ambizioso dei precedenti, ma in cui di sicuro continuerò a metterci la stessa passione ed entusiasmo. E se tutto andrà bene, al mio ritorno sarò un uomo ancor più esperto e maturo, capace di scrivere un altro bellissimo libro...

Purtroppo ragazzi, poiché più vado avanti e più diventa difficile, per dargli un senso ho bisogno di VOI: cioè, di tutte quelle persone autentiche e genuine che condividono la mia passione, il mio spirito ed il mio sano amore per il mondo e per la vita.
Ma come mi potete aiutare??
Considerando che io non ho alcun veicolo pubblicitario se non il passaparola di chi mi ha già letto ed apprezzato, ho assoluto bisogno del vostro tam tam, più capillare ed appassionato possibile...
Questo mi sento di chiedervelo con tranquillità e fermezza, poiché in cambio io e Thelma sulle strade del mondo non vi deluderemo.
E se il progetto dovesse fallire?
Pazienza… di sicuro non avremo il rimpianto di non averci messo il CUORE!!!

Italo Barazzutti
www.navigatorediterra.it
navigatorediterra non è in linea   Rispondi quotando