Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2008, 23:58   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
...mi trovo una 145 grigia che mi lampeggia all'impazzata a mezzo metro dal paraurti. Vedendo sto pazzo, metto la freccia a dx, aspetto di terminare il sorpasso e mi sposto immediatamente...
Io domani mattina percorrerò quella strada, la faccio 4 volta la settimana.
Tu spostandoti hai agito correttamente ed in maniera razionale, hai fatto benissimo!

Mia moglie invece spesso mi dice che sa già come morirò: accoltellato da qualche delinquente in auto per il mio comportamento!
Spesso, lo ammetto, mi comporto da tipico "italiano" (nel senso dispregiativo del termine). Ad esempio se sto sorpassando, magari già oltre il limite, una bella fila di camion CON ALTRE AUTO DAVANTI ed arriva il SUV di turno spesso mi comporto così:

a) visto che ho altre auto davanti, non vedo perchè farlo passare... continuo fregandome.
b) premo leggermente il freno per farlo inchiodare rischiando il tamponamento
c) lo faccio passare e poi, visto che davanti ha le altre auto, mi incollo io al suo culo e gli faccio i fari (esattamente come faceva lui con me).

Con l'opzione b) prima delle ferie ho rischiato la rissa. Un furgoncino bianco mi si attacca al culo per passare (io ero già intorno ai 160 ed avanti avevo altre auto - io tenevo la distanza di sicurezza e lui pertanto voleva passare). Io freno leggermente (il furgone sarà stato a 20 cm dal mio paraurti) e vedo nello specchietto che sbanda leggermente. A quel punto inizia ad inseguirmi , sorpassa tutta la fila di auto per mettersi davanti a me e mi inchioda davanti arrivando da destra. Io per fortuna mantenevo la distanza di sicurezza e, nonostante fosse FERMO nella corsia di sorpsasso riesco ad evitarlo. Nel sorpasso una di quelle bestie sul furgoncino mi fa il segno segno "ti faccio un culo così"!
A quel punto iniziano ad inseguirmi in tangenziale. All'ultimo momento infilo l'uscita verso orbassano e li semino.... ammetto che mi sono cagato sotto (anche perchè erano in tre piuttosto grossi).