provato la F800GS
grazie a vigliac per la prova della sua...
la moto riconferma le impressioni di leggerezza e snellezza che avevo notato al salone di milano...
la moto si gira in un fazzoletto... davvero agile...
motore... qualcuno si ricorda quello del TDM?... beh... è molto simile... praticamente elettrico... una fluidità incredibile.... ma oltre i 6000... niente.
la moto ha sospensioni decenti almeno usata da solo... e frena discretamente... per quanto serva su una moto così leggera.
la mia impressione... è che senza guardare al marchio bavarese... e al prezzo...è una buona moto.
non è minimamente paragonabile al KTMADV... non perchè sia meglio o peggio... ma perchè è una cosa diversa.
vorrei la F800GS per farci off... perchè ha un motore che ti tira su ovunque... e penso anche al molle e scivoloso...
e misto molto stretto... da solo.
ma non la vorrei mai per farci un lungo viaggio... specialmente in due.
la sella è stretta... e dura... e troppo corta per starci in due a lungo.
è una via di mezzo tra il 690E e la 990.
oppure tra la AT e la SE.... senza avere la rabbia di quest'ultima.
è agilissima... ma proprio per questo... starci in sella per ore... diventa impegnativo e faticoso.
i curvoni veloci della KTMADV e la sua stabilità... scordatevela... la F800GS non è instabile... ma essendo corta... non è così rigorosa.