Discussione: provato la F800GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2008, 22:06   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito provato la F800GS

grazie a vigliac per la prova della sua...

la moto riconferma le impressioni di leggerezza e snellezza che avevo notato al salone di milano...

la moto si gira in un fazzoletto... davvero agile...

motore... qualcuno si ricorda quello del TDM?... beh... è molto simile... praticamente elettrico... una fluidità incredibile.... ma oltre i 6000... niente.

la moto ha sospensioni decenti almeno usata da solo... e frena discretamente... per quanto serva su una moto così leggera.

la mia impressione... è che senza guardare al marchio bavarese... e al prezzo...è una buona moto.

non è minimamente paragonabile al KTMADV... non perchè sia meglio o peggio... ma perchè è una cosa diversa.

vorrei la F800GS per farci off... perchè ha un motore che ti tira su ovunque... e penso anche al molle e scivoloso...

e misto molto stretto... da solo.

ma non la vorrei mai per farci un lungo viaggio... specialmente in due.

la sella è stretta... e dura... e troppo corta per starci in due a lungo.

è una via di mezzo tra il 690E e la 990.

oppure tra la AT e la SE.... senza avere la rabbia di quest'ultima.

è agilissima... ma proprio per questo... starci in sella per ore... diventa impegnativo e faticoso.

i curvoni veloci della KTMADV e la sua stabilità... scordatevela... la F800GS non è instabile... ma essendo corta... non è così rigorosa.