Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2008, 22:06   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Papero56 Visualizza il messaggio
L'unica cosa che non trovo giusta è che si fa riferimento ai nostri diritti, ai doveri degli altri ma non si parla dei nostri doveri.
Io penso che se il CdS fosse fatto rispettare con rigore, pur con tutti i suoi limiti e possibilità di essere migliorato, si andrebbe già molto vicino agli obiettivi di Visionzero.
Ho capito che intendi dire. Si tratta in effetti di uno dei cardini del programma di Vision Zero.
La mission riportata sopra è semplificata; se vai a vedere lo statuto dell'associazione, troverai indicato, tra i vari obiettivi, anche questo:
"2. Lo scopo di cui al comma 1. può essere perseguito ovunque, sostenendo e, laddove possibile, attuando direttamente:
[...]
E. le modifiche normative e regolamentari che assicurino la chiarezza delle norme di condotta e delle relative sanzioni e in generale la certezza del diritto in materia di circolazione stradale;"
Il caos che regna qui da noi sia il risultato di una somma di fattori, ma sono assolutamente convinto che esso derivi in ultima analisi dal fatto che le norme sono troppe e ambigue, due fattori che insieme rendono impossibile l'esistenza di un sistema di norme certo e condiviso da tutti, cittadini e forze dell'ordine.
Certo, è un obiettivo un tantino ambizioso; ma perché non provarci, se si hanno le idee chiare su che cosa si vuole fare?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando