Discussione: bonifica del casco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2008, 23:55   #25
eghiva
Mukkista

L'avatar di eghiva

ubicazione: Sulla costa dei Trabocchi a Fossacesia Bandiera Blu dal 2004 ad oggi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Questa è stata la prima estate con il system 5, ed ero tutto contento perchè quando lo toglievo non apparivo affatto sudato e sfatto.
Che bel casco pensavo...adesso però devo trovare come igienizzarlo !

mi sembra un po' lungo lasciarlo 2 giorni a mollo e poi una settimana ad asciugare, con il rischio che i pezzettini di ferro e le molle arrugginiscano.
Poi bisognerebbe ungere il meccanisco di apertura. Non so se sia una buona soluzione per un modulare.Quello del mio mecca è tornato nuovo!!
Enzo, se posso consigliarTI. Mia moglie ha una lavanderia e (guarda caso) ci siamo specializzati nella pulizia di caschi e abbigliamento da moto.
Basta una giornata a mollo in una bacinella con detersivo a base ossigeno attivo, poi lo lasci asciugare all'aria. Noi riusciamo ricevendoli il lunedì a riconsegnarli per il ven. successivo. Sui meccanismi una bella spruzzata di silicone spray, una passata sulla calotta esterna di pasta abrasiva fine, olio di gomito per metti la cera, togli la cera... per vernici metallizate ed ecco che il casco torna nuovo

Ultima modifica di eghiva; 26-09-2008 a 23:58
eghiva non è in linea   Rispondi quotando