Quote:
|
Originariamente inviata da Rado
Vabbè, me l'aspettavo, lo spirito del topic non è stato raccolto (o meglio non l'ho saputo spiegare).
Ognuno compra ciò che gli piace e va bene, non volevo proporre l'ennesimo confronto fra moto.
|
personalmente non mi è piaciuto molto il tuo topic, mi sembrava un tantino "tirato per i capelli" giusto per denigrare il 1200.
Quote:
|
Alla BMW costa meno produrre il 1200 rispetto al 1150 (grazie alle plastiche, al telaio più economico, all'elettronica), ma lo vende a un prezzo maggiore.
|
ecco son proprio questo genere di cose che ho definito "tirate per i capelli".
Quote:
|
Ma sopratutto il GS 1200 è coscientemente "congegnato" per impedire ai privati la manutenzione, o renderla ardua e molto costosa (es. se hai già un caricabatteria lo devi buttare), e questo non dipende dal progresso tecnologico ma da come viene usato.
|
Se hai un qualsiasi caricabatterie adatto agli accumulatori al GEL lo puoi usare tranquillamente, o è troppo difficile attaccarlo direttamente alla batteria?
Tra l'altro io ho un Optimate da 50€, e mi è stato tranquillamente riconosciuto dal GS...
Quote:
Chi compra questa moto non ci fa la manutenzione, va col blocchetto d'assegni dal concessionario. O sbaglio? Nessuno ha risposto sul merito (chiave dell'olio, caricabatteria, ecc.).
Questa è una involuzione filosofica oltre che pratica, molti (forse i veri motociclisti) amano fare direttamente la manutenzione non per una questione di soldi, ma perchè ci tengono a sapere su cosa esattamente stanno poggiando il cu*o.
|
Se questa è la tua convinzione, beh, continua a credere che qui siamo tutti ricchi sfondati che ci facciamo fregar soldi e vivi felice...
per quanto mi riguarda la manutenzione l'ho sempre fatta su tutte le mie moto e non credo che a fine garanzia avrò problemi a farla sul GS.
Certo, per i problemi alla centralina tocca andare dal conce, ma non è che se ad esempio si ha una caponord è diverso..
Per quanto riguarda la meccanica invece mi sa che il GS è una delle più semplici.... prova a registrare le valvole o a cambiare le candele su un Vtwin tipo caponord, varadero etc...
Nel frattempo che smonti tutte le carene etc..col GS hai quasi finito!
Ah, per quanto riguarda la chiave per il filtro olio, basta andare da un buon fornitore di utensili d'officina e vedrai che non la paghi 60€..