Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2008, 18:13   #5
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
I problemi si affrontano e si cerca di risolverli, non è che siccome mi sbuccio un ginocchio allora mi taglio la gamba, semmai compro un cerotto

Dov'è la FIM ?????????

Cosa fa per sensibilizzare ed educare i motociclisti dell'ultima ora a comportamenti sensati?????
secondo me ti illudi.
è impossibile uscire dalla tenaglia tra il moralismo degli incompetenti e la barbarie dei gradassi di basso conio (che non sono tutti in moto da ieri o ieri l'altro, come sappiamo bene).

il moralismo dell'incompetente vede uno (perfettamente in corsia, che rallenta agli incroci, che sorpassa dove vede, che non sta in culo al prossimo ecc.ecc.) 40 sopra il limite, o vede uno in piega pronunciata, e grida allo scandalo senza sapere niente di come funziona una moto.
e lo leggiamo anche qua, a piene mani. tipo le tue foto del tornante largo sardo.

il gradasso troglodita continua con l'amichi sua a ridere come un idiota di sue prodezze che sono autentiche sconcezze (al dunque, tutte a base di invasione di corsia come risorsa di guida sistematica), magari sfottendo il compare di gita mentalmente presente che si diverte a farle, le curve, tutte; e ovviamente a pari manico (o anche un po' meno) sui tratti medi le prende da un inglese, perché la fisica è la fisica.

senza l'automatica prassi di mandare energicamente a quel paese tutti gli esponenti (a partire da quelli che ciascuno conosce direttamente) di questi due poli antitetici e in realtà affratellati nella distruzione del movimento motociclistico, non se ne uscirà mai. e presumere che moralisti e prepotenti, quando si supportano gli uni con gli altri, possano essere messi in minoranza in qualsiasi ambito sociale o culturale italiano, è una pia illusione secondo me, e lo resterà a lungo

una domandina mansuel, ma anche altri: qual è l'ultima volta che, come aggregato di un giro con amici, ti è capitato di uscire con un "inglese"? cosa hai fatto? 9 su 10, hai pensato le peggio cose ma sei stato zitto. come tutti, come sempre, imbarazzo sostanziale ma... vogliamo turbare la fratellanza motociclistica? nonsiamai... al massimo in futuro eviterai.
io l'ultima persona che mi faceva gli inserimenti tutti fuori in cieche a destra (che è proprio il minimo livello di invasione, ma molto sottovalutato perché ogni tanto uno che va forte si trova, e non solo in moto), alla sesta volta ho premuto il clacson e l'ho mollato quando si è fermata."chi gira con me non gira così, chi gira così non gira con me. è chiaro?" e ha smesso. se non avesse smesso, ciccia, io il mio l'avevo fatto, coscienza pulita.

ovvio che se sei l'unico sano di mente in una torma di idioti, fai spallucce e mai più. però quante volte puoi scegliere e taci per quieto vivere? secondo me cominciare a parlare, in questi casi, è moralmente doveroso. in particolare quelli che hanno buono o buonissimo manico, che sono più efficaci. e fan*ulo all'omertà dei finti amiconi...