Visto che qualcuno m'ha risposto, aggiorno il topic con le mie ultime prove: ho avuto modo di provare la Granturismo Pro e nonostante l'ottima qualità complessiva, m'ha deluso moltissimo per l'aspetto peso (è un macigno, pesa davvero troppo!) e per la vestibilità pessima, non ho trovato una taglia che calzasse in modo accettabile. E si che fisicamente sono abbastanza normale, alto e snello/atletico.
Dainese non m'è mai piaciuta, nonostante questo la new gator non m'è dispiaciuta, però ce l'ha il mio collega di uscite e non mi piace girare vestiti allo stesso modo, fa troppo coppietta gay
Poi ho fatto l'errore di passare dal conce di fiducia a vedere la streetguard2: leggera, bellissima e tecnicamente splendida (ho un debole per l'armacor). Mi calza bene e non ricordavo fosse così sobria ed effettivamente parca nell'utilizzo di logo e scritta BMW

Unico difetto, il prezzo: 600 euro sono troppi...
Ora appena ho tempo proverò anche alcuni prodotti rev'it: cayenne pro o off track su tutte. Qualitativamente ottime (come conferma un amico olandese

), dovrebbero calzare bene ad uno con la mia conformazione fisica, in foto paiono pure piacevoli esteticamente. Devo però verificare dal vivo.
Certo che trovare una bella giacca 3 stagioni, ben fatta, che non pesi quanto me e che calzi bene è quasi un'impresa disperata. Certo, basterebbe cacciare i 600 eurini per la streetguard2, ma mi girano le palle a spendere tutti sti soldi per una giacca. Non si trova a meno?