Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2005, 23:21   #2
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito Re: Quante dentiere per il GS 1200?

Quote:
Originariamente inviata da Rado
- questo sistema delle "autorizzazioni software" per gli accessori, che talvolta fa impazzire acquirenti e concessionari anche con gli accessori originali, è lontano anni luce dall'epopea di Pirsig (lo zen e l'arte della manutenzione...) e dal fai da te;

Si tratta di scelte che alla lunga potrebbero non pagare. In questo momento il GS 1200 è vendutissimo anche se costa come un paio di dentiere (mi immedesimo nell'acquirente tipo... ), ma la possibilità di scegliere fra molti accessori e di mettere le mani sul mezzo sono (erano?) una delle componenti del successo duraturo di una moto. Il progresso, quello non c'entra: il software e l'elettronica possono funzionare secondo una logica "linux", aperta al fai da te e a ogni accessorio, o secondo una logica "windows", pubblicizzata come "plug and play" (connettiti e gioca), ma più correttamente detta nei forum "plug and pay" (connettiti e paga) e "plug and pray" (connettiti e prega che funzioni) .

Vi siete connessi? Pagate e pregate. La carrozzeria è di plastica, il nuovo telaio è in ferro anzichè in alluminio, non ci potete fare la manutenzione, accetta solo accessori originali o autorizzati, sborsate 14 mila euro e se volete il kit ripara gomme ora è a parte, giustamente: non sono mica benefattori.

Per fortuna non mi piace, la aborrrrro, altrimenti ci sarebbe da incavolarsi. Anch'io sono di parte come tutti ma se mi fosse piaciuta e l'avessi comprata beh, a volte si può riuscire ad ammettere almeno il "becco" di un errore... 8)
Mi sa che sei nato nell'epoca sbagliata.....

Questo E' progresso.......

Abbandona il medievo...

sai da quanti anni le auto non hanno più il serbatoio in ferro??? dalla 127
fai tu