granturismo pro , ho avuto modo di provarla ed e' veramente il top , la sicurezza percepita e' elevatissima . certo e' una giacca puramente motociclista e non nasconde di esserlo(al contrario della street bmw) . finalmente sono tornati (in spidi ) a fare la giacca a "cipolla" quindi usabile tutto l'anno ( tranne agosto : traforato e' d'obbligo) .
non e' cmq una giacca indicata all'utilizzo quotidia o per il metti e togli visto la laboriosita' nel vestirla . e' appunto una giacca da viaggio . certo se poi uno vuole essere sobrio si veste bmw...
da notare la completezza delle protezioni ..
questa descrizione l'ho presa pari pari da un utente di un sito triumph .
straconfermo :::Il prezzo e da top di gamma €649 , tieni presente che alcune aziende costano cosi ma con meno contenuti, e devi tenere presente che nel prezzo e contenuto il nuovo back e chest di Spidi che di listino costa €170, il paraschiena non e di quelli da inserire ma e il modello spinale, copre tuta la schiena ed e di livello 2 (prima volta su una giacca), oltre a questo l'interno della gicca estraibile e un altra giacca in neoprene del valore di € 100 (la Spidi la vende anche come articolo a se), il prezzo della giacca dunque e in linea se non piu basso di concorrenti senza questi accessori, inoltre presenta 3 brevetti e uno speciale materiale, primo il sistema Airack, che e il rivoluzionario sistema di ventilazione nonostante rimanga impermeabile, e qui non ce gore-tex che tenga, praticamente un sistema di canalizzazione d'aria regolabile, passa sotto membrana e permetta un ottima ventilazione nella bella stagione e una massima traspirazione in inverno, oltre a questo presenta il nuovo sistema di riconoscimento notturno, un filamento luminoso a Led (invisibile quando spento) e posizionato in alto nella parte posteriore della giaca, tramite un'apposito telecomando e possibile accendere in modo intermittente o fisso, come tutti sappiamo i LED in assenza di luce emettono una luce molto forte, infine sono presenti le protezioni biomechanic (altro brevetto SPIDI) , membrana H2Out, tessuto esterno non in cordura ma in tenax-kermmide che e 6 volte piu resistente della cordura, e personalizzabile con la bandiera del proprio paese su richiesta gratuita di SPIDI, applicando sulla spalla un picolo inserto, ha altre ottime caratteristiche ma e meglio se le leggete su sito, posso solo dire che io avendola gia in negozio posso assicurare che il prodotto e quanto di meglio presente in commercio e inoltre nonostante sia un capo invernale ha una vestibilita impressionante e asciutta, a presto gente