@ varamukk:
Cosa penso di fare?
Per esempio scrivo su un forum pubbilco sperando di suscitare la disapprovazione di questi comportamenti...
E' un modo anche questo di diffondere la sensibilità.
E invece mi capita di leggere l'accettazione del principio: sbagliano tutti non sbaglia nessuno.
Pazienza. Io continuo a disapprovare e a spiegare a mio figlio, per esempio, che certe cose non sono giuste. Ognuno nel suo piccolo ha la possibilità di migliorare il pezzetto di mondo intorno a se'. Se, non dico tutti, ma molti o i più lo facessero, probabilmente il mondo, o almeno l'ambiente in cui viviamo sarebbe complessivamente migliore.
Io ricordo che quando da ragazzo vivevo a Lecce venivo costantemente preso in giro per il fatto che indossassi la cintura di sicurezza largamente prima che entrasse in vigore la normativa che la rendeva obbligatoria.
Che bel divertimento eh? Il risultato era la diffusione di un comportamento che ridicolizzava una cosa che ti salva la vita.
Io sto dalla parte di chi, per quanto ridicolo, non approva questi atteggiamenti. E se poi è inutile, pazienza, tanto mi costa talmente poco...
Ultima modifica di Gert; 20-09-2008 a 19:40
|