Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2008, 17:04   #1
mikinarci
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Favaro Veneto (VE)
predefinito 1150 GS che batte quando è caldo e al minimo

Ho cercato qualche consiglio scorrendo le pagine del forum ma non ho trovato finora un riferimento preciso a quello che per ora non è un problema ma non vorrei che lo diventasse.
Il mio 1150 GS, sin da quando lo comperai usato nel luglio 2007 , ha sempre presentato a motore caldo e solo al minimo , una rumorosità che assomiglia ad un CLANG CLANG CLANG oppure TOC TOC TOC. Lo scorso mese , prima di partire per un viaggetto, ho voluto sottoporre a visita medica la beneamata e mi sono recato presso il concessionario BMW della mia città per far auscultare il paziente. I due meccanici che si sono gentilmente messi a mia disposizione, mi hanno riferito che quasi sicuramente trattasi dello spinotto del pistone destro che a freddo ha poco lasco, mentre a caldo la dilatazione del foro dove passa lo spinotto provoca il rumore. Soluzione ? non vale la pena metterci le mani dato che la moto ha 35000 KM e che le operazioni di smontaggio prevedono circa 5 ore di lavoro (a 60 euro/h), senza la matematica certezza che si tratti dello spinotto. Il consiglio che mi hanno dato è di tenere sotto controllo la rumorosità, che comunque dopo ulteriori 2000 KM non è aumentata. Ho letto che qualcuno ha sostituito i tendicatena e il rumore è sparito. Ho letto anche che Enzo (ma non so quale Enzo) ha riprodotto nel forum i rumori della sua moto ma non so dover cercare. Mi potete aiutare ?

Grazie a tutti. Ciao