Quote:
Originariamente inviata da teodur
Se per guida sportiva intendiamo divertimento e maneggevolezza su percorsi misti non ci sono tanti modelli più adatti (a parte la megamoto che considero fuori mercato), e secondo me non c'è K che tenga!
Ovviamente queste sono opinioni personali.
Se ci mettiamo a discutere di quale sia o non sia più bella entriamo in un campo soggettivo e possiamo stare qui anche fino a natale... tanto io sono innamorato di lei...   
|
Penso di poter integrare con una certa cognizione di causa le tue parole, che mi trovano totalmente d'accordo, dal momento che ora possiedo l'R, prima ho avuto Megamoto e k12r. La Mega, molto bella per carità, ma con una guida così "alta" da risultare troppo impegnativa e alla fine poco incisiva in termini di efficacia di giuda, con una forcella talmente lunga da flettere pericolosamente ad ogni pinzata decisa (io mi stesi per questo, qualche mese fa). Alla fine non sono mai riuscito a trovare il feeling giusto con quella moto (peraltro una delle più belle in assoluto). Il k12r è sicuramente una moto molto performante, ma di certo non agile come l'R sul misto, con un motore esagerato (e quindi inutile su una nuda), ma molto irregolare in basso (la mia era uno '05). L'R invece nel misto è una biscia, ha un bellissimo motore, proprio da misto di montagna (sarà un caso che ha vinto per il secondo anno consecutivo l'AlpenMaster?), e un'estetica azzeccata. Ora poi che le ho messo lo scarico completo, è diventata davvero un'arma.