Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2008, 21:08   #18
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Ora viaggerà per molti più chilometri negli spazi infiniti dei cieli.

Di un suo articolo del 3 settembre '08 mi ha impressionato questo:
<<Nel 1992 vivevo in Indonesia da quasi due anni, e ancora non avevo guidato una Vespa in vita mia. L’unico veicolo a due ruote su cui mi fossi mai seduto fino a quel momento, per la verità, era stato un ciclomotore rosa shocking che mi aveva accompagnato per qualche mese intorno al quindicesimo compleanno, prima di finire accartocciato in un fosso insieme a me. Da quel piccolo incidente adolescenziale in poi non avevo più sentito il desiderio di fare il bis riguardo a un ipotetico futuro da centauro, né come pilota né come passeggero.
Ma nel maggio del 1992, a Bali, mi viene “regalata” a pagamento una vecchissima Vespa, e da qual giorno la mia vita, che ormai programmavo tranquilla e stanziale in quel villaggio sulla costa est dell’isola, è cambiata dal giorno alla notte, ha subito uno scossone violento, di quelli che può dare soltanto una storia d’amore, per esempio, o una supervincita al Totocalcio, o un’improvvisa follia… Chi volesse saperne di più riguardo ai dettagli di questo colpo di fulmine, può provare a leggere le prime cinquanta pagine di “In Vespa, da Roma a Saigon”, che sono una sorta di prologo alla mia imminente psicopatologia di “scooterista di lungo raggio”>>.

http://www.giorgiobettinelli.com/