Discussione: Iran
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2008, 08:51   #2
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito Maggiori Informazioni

Ciao Mimmo
Stò cercando di seguire il vostro viaggio per farmi un' idea sul mio del prossimo anno.
Stai per postare un resoconto completo giorno per giorno o sei un tipo conciso e ti limiti al semplice elenco dei giorni-luoghi-kilometri percorsi ?
Sarebbe bello sapere l' idea di base che vi ha portato alla stesura del programma di viaggio, il tipo di strade percorse, i tempi di percorrenza, la temperatura media del giorno di guida, l' altimetria dei vari percorsi, i luoghi visitati e quelli che avete deciso di "saltare".
Questo aiuterebbe anche a collocare le tue foto con i luoghi, anche se un pò ci si può aiutare con la data dello scatto.
Anche il percorso d' andata e ritorno da e per l' Italia sarebbe da specificare, avete attraversato una regione splendida, L' Anatolia Turco e sarebbe bello leggerne qualche cenno, per chi non c'è ancora stato...
Hai scritto che i giorni consigliati in Iran sono 12, ne avete passati 13 ( se non ho contato male ) questo per la sosta a Masuleh di 2 notti. E' stata una sosta forzata o prevista ? E se era imprevista quale sosta sostitutiva avevate in mente? Ed avendo a disposizione più giorni dove vi sareste diretti ?
Che tu sappia si può uscire dalla frontiera OrmiYeh-Esendari-Hakkari ? Mi tornerebbe più comodo per il mio viaggio di ritorno...sempre che la zona sia aperta al traffico civile !
Sono già stato sul Lago Van ed a Diyarbakir nel 2005 ma mi piacerebbe visitare il Sud del Lago Van di ritorno dall' Iran.
Per ora mi fermo qui con le domande, già ho rotto le palle a sufficienza...!
Ciao e grazie