Ragazzi mi intrometto anche io. Come già deto io arrivo da 15 anni di solo sportive gsxr suzuki (750,1100,1000 e 600), quindi di supersport ne ho avute per un pò. Ora da tre mesi ho una r1100s, presa quasi per "provare" e ora guai a chi me la tocca.
Nel frattempo ho però provato molteee moto fra cui, circa 6 mesi fà per un paio di settimane (tempo della riparazione della mia) un r120s..
Ora le mie conclusioni sono :
- motore, certo una 1000 jap 4 cilindri è un'altra cosa, come lo è il 1200 ducati etc., ma il 1100 non è male e il 1200 è come da molti definito, riveduto, corretto e pompato quanto basta. Attenzione che con il 1100, già in terza si riempe la tesserina dei punti patente in meno di tre minuti.
- ciclistica, secondo me le r non hanno paragoni. sia ad andature da nonni, che un pò più veloci danno confidenza e stabilità eccellente, le jap vanno bene solo se vanno forte, meglio se su superfici lisce (piste) e assolutamente da soli e senza zaini, borse etc. (certo in pista la differenza c'è) ma penso che le chi aquista una mukka non o faccia per girare in pista ogni week end
- a livello di differenza tra 1100 e 1200 ci sono 10 anni di differenza, tecnologia etc.. Certo le cifre sono diverse, io ho iniziato dal 1100 anche per non sborsare subito parecchi eurini. Non è detto però che vada poi al 1200
Le due moto sono diverse, ciclistica e motore non sono simili, ma non poi tanto distanti. L'estetica, beh, è molto soggettiva. L'ospitalità và a favore del 1100, posizione di guida pure (più comoda), potenza motore e forse freni vanno verso il 1200, ma ripeto, quanto effettivamente ci servono quei 24 cavalli di bonus extra !
Personalmente non saprei, forse a pari cifra prenderei il 1200, ma giando in due allora andrei sul 1100, beh alla fine forse prenderei la boxer cup perchè per me è più bella.
Quindi immagino che adesso ci sarà ancora più confusione..
A presto
Lorenzo
|